Cambio. Il cambio completo comprende: lenzuolo, body, calzini e/o antiscivolo, pantaloni e maglietta. Verificare che il cambio sia sempre presente all’asilo. Il lenzuolo viene cambiato ogni lunedì (al venerdì consegna del lenzuolo sporco).

Accoglienza/Uscita. Al mattino il genitore affida il bambino all’educatrice che attende all’ingresso. Al pomeriggio l’educatrice consegna il bambino già vestito al genitore che attende all’ingresso. L’educatrice è disponibile per eventuali comunicazioni. Il genitore che chiede necessariamente di entrare è pregato di indossare i calzari.

Pediatra. La visita pediatrica è prevista 1-2 volte al mese. Il genitore segnala per tempo se desidera che il bambino sia visitato; in ogni caso il pediatra valuta insieme alle educatrici le eventuali ulteriori necessità di visita. La visita non è da considerarsi sostitutiva rispetto a quella del pediatra di base.

Varie. Durante il giorno si chiede di evitare, se non per casi di urgenza, le telefonate soprattutto nelle fasi di maggiore attività (es. pranzo)